Duellanti conosciuti e volti nuovi, giocatori con ogni tipo di mazzo e di ogni età (dagli 8 ai 45 anni), si sono radunati al Forum di Omegna dal mattino di domenica 28 settembre, pronti a darsi battaglia fino a tardo pomeriggio nel primo "Arena Cusio Tournament". Superando ogni più rosea aspettativa, già mezz'ora dopo l'apertura gli iscritti sono arrivati al ragguardevole numero di cinquanta!
Doppia conferma in questo torneo: da una parte, l'età dei due giocatori che si sono alla fine contesi la finale (25 e 27 anni), dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, che YuGiOh è tutto fuorchè un "gioco da bambini"; dall'altra, quasi a voler bilanciare, l'età dei finalisti del terzo e quarto posto, entrambi appena undicenni, sembra stare a testimoniare che con l'intuizione, la preparazione e l'astuzia si può ambire a superare avversari ben più grandi, relegando l'età anagrafica all'ultimo posto in quanto ad importanza.
Grandissima sportività e altruismo da parte dei finalisti Alessio e Diego, che, a conferma di quanto appena detto, hanno riconosciuto l'eccezionale bravura di Paolo e Federico, decidendo di regalare loro parte del premio, come a voler suggellare la loro vittoria morale!
Esito più che positivo, quindi, che apre le porte a sicuri, futuri tornei.
Gran finale di serata con i Top 8 e lo staff arbitrale insieme in pizzeria, dove tutte le bustine messe in premio sono state avidamente sbustate, svelando al loro interno davvero delle belle carte, che saranno sicuramente usate per preparare nuove strategie in vista dei futuri duelli.
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato e hanno reso il torneo degno di essere combattuto, e un arrivederci al più presto al prossimo torneo o, come sempre, ad Armeno, dove ogni sabato pomeriggio siete i benvenuti per qualche partita in nostra compagnia!
.
1° Classificato: Alessio Didò (deck D.A.D. Teleport)
2° Classificato: Diego Luini (deck Oscurità)
3° Classificato: Paolo Paulucci (deck Monarca)
4° Classificato: Federico Cantarella (deck Macrocosmo)
.
sopra: alcune fasi di gioco...
.
sinistra: i top 4 e i loro ricchi premi; destra: top 4 e staff arbitrale
.
sopra: il video della combattutissima finale
.
Nessun commento:
Posta un commento