~ 5 anni di attività ~ centinaia di iscritti e di tornei sanzionati ~
~ innumerevoli qualificati a Nazionali ed Europei dal 2009 in poi ~
~ presenti nella Top 10 organizzatori tornei ufficiali Konami dal 2010 ~
...e queste sono soltanto cifre...
...per la qualità, venite a trovarci di persona! ;)
NEWS: 23 Agosto: Sneak Peek "Alleanza dei Duellanti" --- Trofeo Estate 2014: ancora due settimane di tempo per qualificarvi alla finalissima di settembre! --- ...avete già visitato la sezione fumetteria dell'Arena?! letture appassionanti, merchandising delle migliori marche & sconti per caselle clienti! [Agli utenti di browser recenti: si consiglia la visualizzazione del sito con la funzione "Visualizzazione Compatibilità" attiva]

lunedì 15 dicembre 2008

Report "Arena Cusio Tournament Telethon"

Nonostante qualche partecipante in meno del previsto, probabilmente a causa del maltempo, domenica 14 Dicembre si è svolta con successo ad Omegna la seconda edizione dell'Arena Cusio Tournament.
Non sono mancati stavolta anche ospiti illustri, a cominciare dall'Head Judge, Gil di Yu-judges, che ha prestato tutta la sua disponibilità a favore di questo evento a scopo benefico. A metà pomeriggio è stata la volta del responsabile regionale di Telethon, Andrea Vigna, che ha approfittato di un intervallo tra un turno di svizzera e l'altro per spendere qualche parola di ringraziamento ai partecipanti. Più che positivo, infatti, l'incasso finale devoluto in beneficenza: 600€ raggiunti grazie alle iscrizioni, alle donazioni nelle apposite urne e anche al contributo di coloro che, pur sapendo di non poter partecipare, hanno voluto comunque aderire con una simbolica quota d'iscrizione, compiendo a parere di chi scrive un gesto encomiabile. Babbo Natale in persona ha poi voluto premiare, a fine giornata, i migliori giocatori delle due categorie, adulti e Under 13, tra l'allegria dei partecipanti.
Dal punto di vista del torneo vero e proprio, difendendo il titolo conquistato nella prima edizione, si riconferma campione Alessio Didò, uno dei fedelissimi dell'Arena, ormai affermata fucina di grandi giocatori, sia dal punto di vista della correttezza che da quello della preparazione. Alessio e il suo D.A.D. Teleport hanno mantenuto il titolo nonostante la maggior difficoltà dell'impresa rispetto alla precedente edizione: nella Top 8, stavolta, erano infatti presenti anche giocatori dalla provata esperienza giunti da Pavia e Torino, con tutte le carte in regola per ambire al primo posto. Qualche attimo di dispiacere per il torinese Vincenzo Figliolia, che, dopo una decisione arbitrale sofferta, deve cedere il passo verso la finale a Marco Spinello, avendo al momento cruciale dell'incontro, giunto ormai agli spari, attaccato col suo Goyo Guardian una Sentinella Necro di Marco senza però rianimarla dal cimitero di quest'ultimo prima di portare il successivo attacco, che avrebbe determinato l'esito del match.
Grande successo anche per gli under 13, dove a farla da padrone è stato Federico Cantarella, già giunto sino ai Top con una svizzera piena. Il bravo Chicco, con l'abitudine di stupire tutti portando ogni volta un mazzo sempre diverso, stavolta ha centrato il segno con un tecchatissimo mazzo Zombie con tanto di Untori, Synchro a tema e Drago Armato Oscuro, che grazie ai suoi accorgimenti non si è mai rivelato una pescata morta! E stiamo parlando di un ragazzino di 11 anni, che per di più ha giocato per tutto il torneo con la febbre!
Scelta coraggiosa dell'altro undicenne portabandiera dell'Arena, Paolo Paulucci, che stavolta ha preferito confrontarsi con i duellanti del Main Event, giungendo ciononostante ancora una volta ai playoff.
Oltre ai ricchi premi in carte, i Top 8 del main event e i Top 4 degli Under 13 guadagnano la qualificazione alla prossima Città dei Duelli, l'importante torneo organizzato ogni anno da LPPCollecting di Arcore.
Conclusioni più che positive, dunque, anche per questa edizione, che non lascia dubbi per un prossimo appuntamento entro un paio di mesi al massimo, sperando che il tempo per tale data sia più clemente... tanto a scatenare tuoni e fulmini ci penseranno già come sempre gli impetuosi duellanti dell'Arena!!
.
.
gran finale di serata in pizzeria:
cameriere (vedendoci entrare): "buonasera, in quanti siete?"
Elisa: "1,2,3... siamo in sedici in tutto"
Cesare: "Sedici? ...allora quattro turni!!!"
.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Peccato x la bassa affluenza di giocatori, forse la pioggia ha fermato i duellanti della zone e dintorni.

Kmq complimenti ai giocatori, sempre simpatici :) e ai judge per la loro presenza per aiutarci ai risolvere i nostri dubbi sui ruling, e mi fermo qui perchè se no andrei sul personale ;)

Anonimo ha detto...

Puntata dell'arena all'insegna del divertimento e delle risate XD mi sono divertito moltissimo ^^ pur non giocando :P infatti facevo parte del team arbitrale questa volta formato da dei veri e propri "personaggi" me compreso ovviamente XDD ,il mio dispiacere per jen ovviamente...


rinnovo naturalmente il rispetto per il mio personal trainer della fede a cui sarò per sempre devoto il grande kappa :) giù le teste al suo passaggio plebaglia XDD ^^

Anonimo ha detto...

Nonostante il tempo fosse pessimo (-.-), la giornata in sé è stata divertente tra sculate e non XDD... Mi dispiace veramente un casino per Jen (contro il quale sono stata, ovviamente, battuta con un bel 2-0 al 3° turno) che, nonostante tutto si è conquistato un ottimo posto (al contrario della sottoscritta che con il suo 2-3 si è classificata 15a -_-)... Ma vabbé pazienza ^^...

Ancora complimenti a tutti i partecipanti (arbitri e giocatori :p)!!!

Anonimo ha detto...

Devo smetterla di dire pirlate prima, dopo e durante i tornei!!!
:-):-):-):-):-)

Lasciamo perdere in pizzeria poi con Libra!!!!!
:-):-):-):-):-)

Complimenti all'organizzazione, ai Judge e a tutti i giocatori!!!!!!

Anonimo ha detto...

Davvero un bel torneo, devo venire più spesso ad Omegna.Giocatori, arbitri e staff molto simpatici e preparati.

P.S.
Devo dire che ho sculato come un cavallo a sto' torneo !!!
(però nelle foto vengo proprio da schifo!)