Come promesso, dopo qualche panettone di troppo, complici le festività natalizie, ecco un breve report della riuscitissima giornata di Domenica 13 in compagnia degli amici di Arcore ed Aosta!
Stavolta il torneo natalizio ha ospitato infatti rappresentanti di ben tre regioni, segno che iniziative simili sono destinate a crescere ancora nelle occasioni a venire.
28 i partecipanti, tutti preparatissimi professionisti del gioco organizzato, che hanno contribuito con la loro iscrizione e successive donazioni a superare la cifra di 400 €, poi devoluti in beneficienza a Telethon.
Equilibratissima la top 8, che vede 3 esponenti di Omegna, 3 di Borgomanero e 2 di Arcore. Anche la scelta dei mazzi su cui i duellanti hanno fatto affidamento si è rivelata molto bilanciata, con Fedeli & Gladiatori a spartirsi la maggioranza del palcoscenico, seguiti a ruota da Absolute & Zombie. Non hanno lasciato indifferenti, conquistandosi l'interesse di pubblico e partecipanti, le scelte di alcuni outsider: un Morfotronico e un temutissimo e molto ben costruito mazzo Assalto, di cui si mormorava con timore nella pausa pranzo, quando aveva conquistato già un 2-0!
Alla fine, anche se quella degli Under 13 aveva una lista di premi a parte, è stato proprio un giovanissimo a portarsi via anche il premio finale e la pergamena di vincitore, vero e proprio "marchio di fabbrica" dell'Arena per cui tutti, ormai, farebbero carte false pur di vincerne uno!
Complimenti quindi al nostro Luca Alberganti, già qualificato agli Europei di quest'anno, che ancora una volta si dimostra un solidissimo giocatore, riuscendo stavolta anche a mettere in scacco quel pizzico di sfortuna senza la quale, forse, avrebbe già potuto conquistare il gradino più alto del podio anche in precedenti tornei...
A tutti i partecipanti, ancora una volta, un enorme GRAZIE da parte di Telethon e un altrettanto grande ARRIVEDERCI da parte dell'Arena, sperando che vi siate divertiti in nostra compagnia come noi con voi...
E per tutti, i nostri migliori auguri di un BUON NATALE E FELICE 2010!!
.
.
Nessun commento:
Posta un commento