Da quando l'Arena ha avuto i natali, ormai quattro anni fa, mi sono visto rubare tante belle idee... ahimè, temo che sia lo scotto da pagare quando si è considerati dei punti di riferimento...
Ho visto blog nati sulla falsariga del mio, tessere punti e tessere sconti sorte come funghi dopo aver visto l'idea funzionare da me, gente che ha la pretesa di organizzare/arbitrare tornei di yugioh solo perchè si è visto arrivare un paio di clienti in più in negozio, duellanti che hanno avuto bisogno di ricevere batoste e batoste dai giocatori del mio team per poter arrivare alla conclusione di fondare un team tutto loro (ma con tanti bei membri cresciuti nel mio negozio, altrimenti che squadra forte sarebbe?), e pomposi tornei che di "macroscopico" hanno solo la somiglianza con la formula di qualche torneo già indetto da me (per non parlare, a volte, anche dei montepremi: idee giuste, con anni di ritardo...).
...e se per una volta, nel territorio tra quei due ameni laghi a nord di Novara, lasciassimo a ciascuno le competenze che gli riescono meglio?
Se ci dedicassimo a vendere solo la merce che conosciamo bene, invece di provare a rubare clienti senza sapere nemmeno la differenza tra una Guida Tour e un Buffone Grasso?
Se ci munissimo di una sala abbastanza capiente & di arbitri qualificati, prima di illuderci di poter eguagliare in grandezza (se non in livello organizzativo ed esperienza) i famosi tornei dell'Arena?
Eppure, cari miei detrattori, per una volta chissà, stavolta magari potreste accusare me di aver preso l'idea da qualcun altro... con certe facce toste non avrei di che stupirmene...
L'Arena da oggi è anche fumetteria!
Se anche voi già lo siete, accusatemi pure di aver copiato :)
Se ancora non lo siete, perchè non diventarlo anche voi copiandomi come in passato? :)
Ciò detto, tuttavia, ricordate che al vostro servizio, nel consigliarvi alla lettura o nel guidarvi in questo mondo che ora come non mai sta godendo di popolarità grazie ai sempre più numerosi film di supereroi in uscita al botteghino, ci sarà un assiduo lettore di comics & manga dai tempi dell'Uomo Ragno 1 della Star Comics; un lettore che ha conosciuto i Transformers, dopo averne collezionati a centinaia, sugli albi Marvel della Play Press, non solo 20 anni dopo al cinema. Qualcuno che quando ha visto Avengers al cinema non ha pensato "il vermone lo hanno copiato da Transformers 3", ma si è ricordato della razza Acanti; uno per cui i nomi Nagai, Tezuka e Matsumoto prima, e Katsura, Hagiwara e Takahashi qualche anno dopo, significano tanto quanto Eiichiro Oda per le generazioni di oggi. Qualcuno che nel 1997 si faceva già autografare schizzi con dedica da un certo "signor nessuno" di nome Leo Ortolani, le cui opere originali fanno oggi bella mostra di sè sulle pareti del mio negozio, a fianco dell'autografo di John Romita JR incontrato a Lucca nel 2008!
E se ancora dubitaste della mia competenza in materia e voleste davvero mettere alla prova il mio alto tasso di "nerdosità", venitemi a trovare facendo il saluto Vulcaniano ;)
Beh, l'angolo fumetti & merchandising è aperto, che sia plagio o passione autentica decidetelo voi ^.^
Da oggi, chi vuole ha un posto in più dove volare alto con la fantasia.
I rosiconi invece lasciamoli pure strisciare. Molto, molto più in basso delle vette cui l'Arena è abituata ^.^
.
2 commenti:
almeno noi non stiamo a divertirci ai tavoli bassi come qualcuno...
va' deh... allora tutto quel che ho scritto è vero, se qualche rosicone si è anche preso la briga di rispondere... ^.^"
ciao babbeo anonimo, grazie di avermi dato ragione.
E stando ai "tavoli alti" cosa hai vinto ultimamente? una "nuovissima" X-Box del dopoguerra?
NEANCHE QUELLA? Ma dai, mi deludi... ah già, in fondo anche il secondo classificato è solo il primo tra quelli che hanno perso XD
Tu stai pure seduto comodo ai tavoli alti a non vincere mai una fungia di minchia, che tanto l'abbonamento ADSL per copiare i mazzi e la benzina per i viaggi inutili continua a pagarteli la mamma.
Continua a rosicare bene mi raccomando :)
E approfittane per inventarti battute nuove, altrimenti i dubbi su chi sei si assottigliano ancora di più. E lo sappiamo tutti e due che io non sono uno che, quando lo offendono con messaggini al cellulare, al massimo viene sotto casa tua piangendo.
Capisc'ammé...
Posta un commento